SUPPORTO

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Eulero?
Hai riscontrato problemi nell'attivazione del servizio?

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

Può diventare utente durante il periodo periodo di validazione qualunque persona che risieda sul territorio nazionale e sia interessata a partecipare al servizio.
Sarà necessario però disporre di un contatore (POD) gestito da e-distribuzione (per verificarlo vai all'indirizzo https://eulero.enerlife.it/signup.html).
L'unico obbligo per l'utente è quello di installare correttamente il dispositivo e mantenere attiva la connettività wireless ad internet.
L'adesione al periodo di validazione avviene a titolo gratuito e non comporta alcun costo per gli utenti aderenti all'iniziativa. Avrai la possibilità di partecipare attivamente all'evoluzione del servizio ed avrai modo di provare ed usufruire di tutte le funzionalità che il nostro Team rilascierà progressivamente.
Potrai comunicare direttamente con il nostro Team per lasciare i tuoi preziosi feedback sulle funzionalità rilasciate, sul dispositivo o più in generale sul servizio.
La durata del periodo di validazione è a tempo indeterminato ma potrai concluderlo quando lo vorrai con una semplice comunicazione via e-mail.
Invia una semplice comunicazione via email all'indirizzo support@enerlife.it indicando in oggetto "Richiesta di disattivazione e ritiro del dispositivo".
Sarà nostra cura contattarti per procedere alla completa disattivazione e prenotare il ritiro via corriere del dispositivo presso l'indirizzo da te indicato.
Per accedere al servizio esegui il Login con le tue credenziali all'indirizzo https://eulero.enerlife.it/login.html.
Attenzione, se non hai le credenziali dovrai prima fare il Sign-Up all'indirizzo https://eulero.enerlife.it/signup.html.
I dati di consumo vengono aggiornati ogni 20 minuti circa.
Il consumo always-on è l'insieme dei consumi passivi di energia elettrica, ossia quelli costituiti dagli apparecchi/elettrodomestici in stand-by e quelli sempre accesi (ad esempio: frigorifero, congelatore) e non causati da un'azione volontaria dell'utente.
Il consumo totale è l'insieme dei consumi attivi e passivi (consumo always-on) di energia elettrica, ossia quelli generati dall'utilizzo di apparecchi/elettrodomestici per determinati periodi della giornata da parte dell'utente e quelli sempre accesi o in stand-by.
L'istogramma rappresenta il valore dell'energia elettrica consumata espresso in kilowattora (kWh) nell'arco temporale selezionato (ora, giorno, anno).
Il punto rappresenta il valore della potenza massima espresso in kilowatt (kW) con riferimento all'arco temporale selezionato (ora, giorno, anno).
Il tempo necessario affinché il dispositivo inizi ad acquisire i dati di consumo varia da qualche ora fino ad un massimo di 48 ore.
Se dopo 48 ore i dati di consumo non sono ancora visibili nel tuo account contattaci via e-mail all'indirizzo support@enerlife.it.
Per accedere al servizio esegui il Login con le tue credenziali all'indirizzo https://eulero.enerlife.it/login.html. Attenzione, se non hai le credenziali dovrai prima fare il Sign-Up all'indirizzo https://eulero.enerlife.it/signup.html.
  • Collega il tuo dispositivo ad una presa elettrica, senza utilizzare multiprese, riduttori o sdoppiatori di sorta.
    Più vicino il dispositivo risulterà al tuo router wireless, migliore sarà il risultato.
  • Attendi un paio di minuti. A questo punto dovresti rilevare con il tuo PC, tablet o Smartphone, all’interno della tua abitazione, una nuova rete wireless che inizia con enermeter-, a cui segue una serie di lettere e cifre.
  • Usa la password presente sull’etichetta che troverai sul dispositivo per connetterti a tale rete wireless. La password è composta unicamente da cifre e lettere minuscole.
  • Una volta connesso alla rete enermeter-, dal browser (Chrome, Safari, Firefox o altro) inserisci l’indirizzo: http://enermeter.enerlife.it
  • Una volta visualizzata la pagina di configurazione del dispositivo, seleziona “Avanti” e scegli la tua rete wireless domestica ed inserisci la password.
    Dopo qualche secondo, il dispositivo segnalerà l’avvenuta connessione alla rete wireless di casa.
  • A questo punto la configurazione è terminata. Ora puoi riconnettere il tuo PC, tablet o Smartphone alla tua rete wireless domestica.

  • Nota 1: Qualora sia necessario procedere con la riconfigurazione della rete wireless domestica scollega il tuo dispositivo e ripeti l’attivazione seguendo i punti precedenti.
    Nota 2: In caso di problemi contatta direttamente il Team di Enerlife all’indirizzo email support@enerlife.it o al numero di telefono +39 040 762157.
Il tempo necessario affinché il dispositivo inizi ad acquisire i dati di consumo varia da qualche ora fino ad un massimo di 48 ore.
Se dopo 48 ore i dati di consumo non sono ancora visibili nel tuo account contattaci via e-mail all'indirizzo support@enerlife.it.
Controlla che il LED presente sul dispositivo (in prossimità dei collegamenti USB e microUSB) sia di colore verde.
La rete enermeter-XXXXXXXXXXXX è disponibile solo per un'ora dopo l'accensione del dispositivo di acquisizione.
Prova a configurare il dispositivo scollegandolo e ricollegandolo alla presa elettrica.
Scollega e ricollega il dispositivo di acquisizione dalla presa elettrica e ripeti la procudeura di installazione (vedi FAQ "Come si installa il dispositivo di acquisizione?")
Se stai per cambiare la residenza e intendi spostare il dispositivo di acquisizione nella nuova abitazione invia una comunicazione via email support@enerlife.it e provvederemo alla disassociazione e riassociazione del dispositivo al nuovo contatore (POD). Attenzione, verifica che il nuovo contatore (POD) sia gestito da e-distribuzione (per verificarlo vai all'indirizzo https://eulero.enerlife.it/signup.html).

Non hai trovato la risposta che cercavi?

CONTATTACI