Configurazione del dispositivo EnerMeter
Se sei arrivato a questa pagina inserendo l'url http://enermeter.enerlife.it vuol dire che stai provando a configurare il dispositivo di acquisizione EnerMeter senza collegarti alla sua rete Wi-Fi.
Segui le istruzioni per proseguire:
-
Collega il tuo dispositivo ad una presa elettrica, senza utilizzare multiprese, riduttori o sdoppiatori di sorta.
Più vicino il dispositivo risulterà al tuo router wireless, migliore sarà il risultato.
-
Attendi un paio di minuti. A questo punto dovresti rilevare con il tuo PC, tablet o Smartphone, all’interno della tua abitazione, una nuova rete wireless
che inizia con enermeter-, a cui segue una serie di lettere e cifre.
-
Usa la password presente sull’etichetta che troverai sul dispositivo per connetterti a tale rete wireless. La password è composta unicamente da cifre e
lettere minuscole.
-
Una volta connesso alla rete enermeter-, dal browser (Chrome, Safari, Firefox o altro) inserisci l’indirizzo:
http://enermeter.enerlife.it
-
Una volta visualizzata la pagina di configurazione del dispositivo, seleziona “Avanti” e scegli la tua rete wireless domestica ed inserisci la password.
Dopo qualche secondo, il dispositivo segnalerà l’avvenuta connessione alla rete wireless di casa.
-
A questo punto la configurazione è terminata. Ora puoi riconnettere il tuo PC, tablet o Smartphone alla tua rete wireless domestica.
Nota 1: Qualora sia necessario procedere con la riconfigurazione della rete wireless domestica scollega il tuo dispositivo e ripeti l’attivazione seguendo i punti precedenti.
Nota 2: In caso di problemi contatta direttamente il Team di Enerlife all’indirizzo email support@enerlife.it o al numero di telefono +39 040 762157.